Login  |  

 

 

UsersOnline
Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 4
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 4

Bandi e Concorsi
ATTENZIONE: In questa pagina vengono inseriti avvisi (o estremi) soltanto di bandi e concorsi di cui è pervenuta comunicazione all'Ordine dei Geologi della Liguria nei tempi della loro scadenza.
I bandi vengono eliminati dalla pagina subito dopo la scadenza; per informazioni sui bandi scaduti rivolgersi all'Ente che lo ha emanato o alla Segreteria dell'ORGL.
 

 

(Aggiornamento al 02/12/2021)

 

 

Il Consiglio Nazionale Geologi comunica che la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino ha pubblicato, per l’anno accademico 2021/2022, il Bando per l’ammissione alla Winter School in “Rilevamento geomorfologico”, che si configura come un vero e proprio percorso di perfezionamento e aggiornamento professionale ai sensi della legge n. 341 19.11.1990 e si propone di diffondere le metodologie e i criteri di rilevamento e cartografia geomorfologica, le modalità di organizzazione concettuale dei dati per il sistema di archiviazione digitale, in uniformità con i criteri generali di quanto previsto nel Progetto CARG, nel Progetto PAI, nella Microzonazione sismica e nella Pianificazione territoriale.

La domanda di iscrizione deve essere compilata ed inoltrata, entro il 20/12/2021, esclusivamente tramite procedura informatizzata on-line, reperibile nell’apposita sezione del sito internet della Scuola di rilevamento geomorfologico, all’indirizzo: https://sirg.unicam.it, dove sarà possibile anche accedere a tutte le informazioni e le notizie aggiuntive relative alle stesse procedure di iscrizione. Per informazioni sulla procedura di iscrizione on-line è possibile anche contattare direttamente la segreteria della stessa Scuola al numero di telefono 0737402849 o all’email: segreteria.scienze@unicam.it  o sirg@unicam.it.

 

 

 


La Fondazione dei Geologi della Toscana, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa, dell'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Settentrionale e dell'Ordine dei Geologi della Toscana bandisce l'edizione 2021 del Concorso Scientifico – Premio in memoria del Collega Geol. David Giuntini.

Il concorso prevede la premiazione di due categorie:

• Tesi di Laurea magistrale

• Tesi di Laurea triennale

 Il bando può essere scaricato dal sito della Fondazione: http://fondazione.geologitoscana.it/

 
 
 

ORDINE GEOLOGI BASILICATA

Quarta edizione del Premio nazionale “Giuseppe De Lorenzo” 2021, dedicata allo studioso lucano, originario di Lagonegro (1871-1957). La scadenza del bando è stata prolungata dalla Giuria, fino al 16 dicembre 2021, considerando la crisi pandemica che ha osteggiato una capillare diffusione dell'iniziativa.

L'intento dell'iniziativa è promuovere la conoscenza del geologo ed orientalista, traduttore di Buddha e Schopenhauer, docente di Scienze della Terra presso l’Università di Napoli, e favorire così la più ampia partecipazione di studiosi, scrittori, ricercatori, appassionati dei temi che hanno interessato l'attività del De Lorenzo.

 Nel solco degli interessi del De Lorenzo, il tema di questa edizione è “Il paesaggio fisico della montagna interna e dei borghi storici appenninici”. 

Riapertura termini bando

 

 

Comune di Genova

Piano Integrato Caruggi - Bonus Affitto 
BANDO PER APERTURA DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANALI, PROFESSIONALI E DI SERVIZI NEL CENTRO STORICO
 
Documento di presentazione